EFT – Emotional Freedom Techniques: i punti da stimolare

https://www.youtube.com/watch?v=9_aiuN8F6RU

Armando Pintus illustra in questo video quali sono i Punti che vengono solitamente utilizzati nella tecnica di Psicologia Energetica EFT – Emotional Freedom Techniques.

Infatti egli sottolinea sia la localizzazione precisa dei vari punti, che sono direttamente collegati ai 14 Meridiani energetici del corpo, e  in cui detti  meridiani vengono in superficie.

Oltre a ciò evidenzia le modalità con cui i vari punti possono essere stimolati, ovvero mediante:

  1. picchiettamento (o tapping se si preferisce utilizzare il nome inglese);
  2. pressione sugli specifici punti;
  3. sfregamento o movimento circolatorio sugli specifici punti.

Poi racconta alcuni effetti che la stimolazione degli specifici punti può dare, raccontando brevemente di come EFT  libera le emozioni bloccate, riequilibrando energeticamente e scaricando le tensioni che sono fissate nel corpo.

Quindi, in sintesi, la tecnica EFT – Emotional Freedom Techniques – si basa su una serie di azioni che vengono eseguite in contemporanea, che sono:

–      la stimolazione di una serie di punti del corpo (normalmente chiamati agopunti),. Stimolazione che viene fatta sui “punti energetici specifici” che vengono mostrati nel video, (e nell’immagine);Punti EFT Monna Lisa

–      un’attenzione e un orientamento del proprio pensiero sul problema, difficoltà, aspetto o impedimento che si vuole risolvere, (a cui può far seguito, eventualmente, una successiva attenzione centrata sul tipo di soluzione che si desidera ottenere).

Lo scopo di questa tecnica di Psicologia Energetica è quello di stimolare – e permettere – il benessere guarigioni e miglioramenti (sia rivolgendosi ad un operatore esperto, sia utilizzandolo direttamente da soli), migliorando l’accesso alla salute, gioia, rilassatezza, vitalità ed energia.

Questo filmato fa parte di una serie di 4 filmati che hanno la finalità di introdurre le persona interessate alla Tecnica di EFT.

Armando Pintus – Psicologo Energetico – Psicoterapeuta – Coaching Psicologico Personale e Sportivo – Milano – Esperto in Psicologia Energetica e del Benessere, Psicosomatica, Sviluppo di Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione

http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.Eft-Italia.Eu/ – http://www.GolfMilano.It/

2 Responses to “EFT – Emotional Freedom Techniques: i punti da stimolare”

  1. Francesca ha detto:

    Buonasera, vivo in Sicilia, vorrei sapere se è possibile fare con Lei, tramite skype, sedute di e.f.t. perché soffro di psoriasi. So che è un disturbo psicosomatico e ne conosco anche la causa, da anni effettuo e.f.t., sono autodidatta, ma faccio auto sabotaggio.
    Distinti saluti, speranzosa di una Sua risposta, portò distinti saluti,
    Francesca Perconti.

  2. Armando Pintus ha detto:

    Francesca buongiorno, mi è arrivata solo ora la sua richiesta e mi spiace non averle potuto rispondere. Sì potrei aiutarla anche se è in Sicilia (ho alcuni clienti anche nella sua splendida isola con cui lavoro normalmente con Skype). Se ha ancora bisogno mi scriva qui: a.pintus@psicologomilano.tv inviandomi un suo numero di telefono. In quel caso la contatterò rapidamente.
    Armando Pintus

Lascia un commento