Warning: Declaration of HSM_PageTitle::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/page_title.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Description::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/description.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Tags::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/tags.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_JavaScript::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/javascript.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Stylesheet::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/stylesheet.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Stylesheet::init() should be compatible with HSM_Module::init($args) in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/stylesheet.php on line 0
Sviluppo Personale, Professionale e delle Capacità » EVOLUZIONE

Cos’è la Psicolgia Energetica?

 

La Psicologia Energetica è un efficace insieme di metodiper il trattamento e superamento delle principali problematiche relazionali, emotive e professionali di ciò che causa malessere. Essa è sempre più apprezzata in tutti i principali paesi per via della rapidità con cui può apportare benessere e miglioramenti nelle persone che la utilizzano.

La Psicologia Energetica è un approccio che unisce una serie di tecniche psicoterapeutiche, anche molto rapide, con i principi dell’agopuntura, della kinesiologia applicata e del potere curativo della parola. (altro…)

Life Coaching e Aiuto alle Persone

Il Coaching – parola che deriva da coach (allenatore) – nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti come tecnica per incrementare le prestazioni sportive.

Cos’é invece il Life Coaching?  Un metodo di allenamento basato sulla relazione proficua fra un allenatore dotato di un metodo efficace di sviluppo, e una persona che vuole apprendere nuove abilità, svilupparsi o agire meglio in un dato ambito rispetto a quanto ha fatto o fa abitualmente.
Infatti cosi’ come un coach stimola uno sportivo a sviluppare i muscoli e la propria tecnica di gioco, un buon Life Coach mira a promuovere nel proprio cliente migliori apprendimenti, benessere e sviluppo delle sue caratteristiche e potenzialità.
In sintesi possiamo dire che un buon Life Coachè un professionista che opera nel campo dello sviluppo e del miglioramento personale, mentre il Life Coaching è un metodo che ha come scopo principale quello di aiutare le persone a migliorarsi anche aiutandole ad apprendere quelle tecniche, metodi e modalità che permettono di:

– migliorare le proprie relazioni, condizioni di equilibrio e di vita;
– risolvere dei problemi o delle aree di sofferenza o insoddisfazione;
– capire meglio le caratteristiche e potenzialità che ognuno ha;
(altro…)

Le Sessioni “a distanza con Skype, Google Hangouts o Mediante Telefono Sono Efficaci?

E quali capacità aggiuntive servono al professionista che fornisce la propria consulenza “a distanza”?

Sempre di più nei paesi cosiddetti evoluti vengono fatte sedute psicologiche, di coaching o di formazione individuale a distanza, via internet mediante il software gratuito Skype o per telefono.

L’efficacia è dimostrata. Questi strumenti coniugano infatti la possibilità di dialogare “a costo zero” (e, nel caso di Skype, anche di vedersi tramite una web-cam, aspetto che lo rende nettamente preferibile al telefono) con il raggiungimento di ottimi risultati, in tempo reale ed eliminando gli spostamenti. (altro…)

La Migliore Psicoterapeuta Del Mondo

La migliore psicoterapeuta del mondo

di Gary Craig

Ho avuto il privilegio di conoscere, ed essere educato, dal migliore psicoterapeuta del mondo.Interessante da notare è che non aveva alcuna formazione accademica e non conosceva parole del dizionario “terapese” quali “guadagno secondario, PTSD e simili. Infatti, non penso abbia mai letto un libro di psicologia. Non ha nemmeno finito le superiori, visto che mi ha dato alla luce quando aveva solo 16 anni!!

Mia madre è il mio più gran regalo. (altro…)