Warning: Declaration of HSM_PageTitle::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/page_title.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Description::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/description.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Tags::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/tags.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_JavaScript::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/javascript.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Stylesheet::load($meta) should be compatible with HSM_Module::load($meta = '') in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/stylesheet.php on line 0

Warning: Declaration of HSM_Stylesheet::init() should be compatible with HSM_Module::init($args) in /home/csrforma/public_html/eft-italia.eu/wp-content/plugins/headspace2/modules/page/stylesheet.php on line 0
Sviluppo Personale, Professionale e delle Capacità » TECNICA PERSONALE

EFT – Emotional Freedom Techniques: i punti da stimolare

https://www.youtube.com/watch?v=9_aiuN8F6RU

Armando Pintus illustra in questo video quali sono i Punti che vengono solitamente utilizzati nella tecnica di Psicologia Energetica EFT – Emotional Freedom Techniques.

Infatti egli sottolinea sia la localizzazione precisa dei vari punti, che sono direttamente collegati ai 14 Meridiani energetici del corpo, e  in cui detti  meridiani vengono in superficie.

Oltre a ciò evidenzia le modalità con cui i vari punti possono essere stimolati, ovvero mediante:

  1. picchiettamento (o tapping se si preferisce utilizzare il nome inglese);
  2. pressione sugli specifici punti;
  3. sfregamento o movimento circolatorio sugli specifici punti.

Poi racconta alcuni effetti che la stimolazione degli specifici punti può dare, raccontando brevemente di come EFT  libera le emozioni bloccate, riequilibrando energeticamente e scaricando le tensioni che sono fissate nel corpo.

Quindi, in sintesi, la tecnica EFT – Emotional Freedom Techniques – si basa su una serie di azioni che vengono eseguite in contemporanea, che sono:

–      la stimolazione di una serie di punti del corpo (normalmente chiamati agopunti),. Stimolazione che viene fatta sui “punti energetici specifici” che vengono mostrati nel video, (e nell’immagine);Punti EFT Monna Lisa

–      un’attenzione e un orientamento del proprio pensiero sul problema, difficoltà, aspetto o impedimento che si vuole risolvere, (a cui può far seguito, eventualmente, una successiva attenzione centrata sul tipo di soluzione che si desidera ottenere).

Lo scopo di questa tecnica di Psicologia Energetica è quello di stimolare – e permettere – il benessere guarigioni e miglioramenti (sia rivolgendosi ad un operatore esperto, sia utilizzandolo direttamente da soli), migliorando l’accesso alla salute, gioia, rilassatezza, vitalità ed energia.

Questo filmato fa parte di una serie di 4 filmati che hanno la finalità di introdurre le persona interessate alla Tecnica di EFT.

Armando Pintus – Psicologo Energetico – Psicoterapeuta – Coaching Psicologico Personale e Sportivo – Milano – Esperto in Psicologia Energetica e del Benessere, Psicosomatica, Sviluppo di Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione

http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.Eft-Italia.Eu/ – http://www.GolfMilano.It/

Cos’è la Psicolgia Energetica?

 

La Psicologia Energetica è un efficace insieme di metodiper il trattamento e superamento delle principali problematiche relazionali, emotive e professionali di ciò che causa malessere. Essa è sempre più apprezzata in tutti i principali paesi per via della rapidità con cui può apportare benessere e miglioramenti nelle persone che la utilizzano.

La Psicologia Energetica è un approccio che unisce una serie di tecniche psicoterapeutiche, anche molto rapide, con i principi dell’agopuntura, della kinesiologia applicata e del potere curativo della parola. (altro…)

Cosa è EFT in sintesi

EFT  è sia un’efficace tecnica di aiuto e di riequilibrio, sia un notevole strumento con cui poter aiutare sé stessi e gli altri,  sia un’efficace metodica con cui poter migliorare energeticamente ed emozionalmente la propria vita e salute.

EFT parte dalla tesi che la causa di tutte le emozioni in eccesso e di tutte le reazioni eccessive, (siano esse emotive, psicologiche o psicofisiche ), sono legate a uno squilibrio, interferenza, interruzione o perturbazione nel sistema energetico del corpo”. (altro…)

Life Coaching e Aiuto alle Persone

Il Coaching – parola che deriva da coach (allenatore) – nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti come tecnica per incrementare le prestazioni sportive.

Cos’é invece il Life Coaching?  Un metodo di allenamento basato sulla relazione proficua fra un allenatore dotato di un metodo efficace di sviluppo, e una persona che vuole apprendere nuove abilità, svilupparsi o agire meglio in un dato ambito rispetto a quanto ha fatto o fa abitualmente.
Infatti cosi’ come un coach stimola uno sportivo a sviluppare i muscoli e la propria tecnica di gioco, un buon Life Coach mira a promuovere nel proprio cliente migliori apprendimenti, benessere e sviluppo delle sue caratteristiche e potenzialità.
In sintesi possiamo dire che un buon Life Coachè un professionista che opera nel campo dello sviluppo e del miglioramento personale, mentre il Life Coaching è un metodo che ha come scopo principale quello di aiutare le persone a migliorarsi anche aiutandole ad apprendere quelle tecniche, metodi e modalità che permettono di:

– migliorare le proprie relazioni, condizioni di equilibrio e di vita;
– risolvere dei problemi o delle aree di sofferenza o insoddisfazione;
– capire meglio le caratteristiche e potenzialità che ognuno ha;
(altro…)