Life Coaching e Aiuto alle Persone

Il Coaching – parola che deriva da coach (allenatore) – nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti come tecnica per incrementare le prestazioni sportive.

Cos’é invece il Life Coaching?  Un metodo di allenamento basato sulla relazione proficua fra un allenatore dotato di un metodo efficace di sviluppo, e una persona che vuole apprendere nuove abilità, svilupparsi o agire meglio in un dato ambito rispetto a quanto ha fatto o fa abitualmente.
Infatti cosi’ come un coach stimola uno sportivo a sviluppare i muscoli e la propria tecnica di gioco, un buon Life Coach mira a promuovere nel proprio cliente migliori apprendimenti, benessere e sviluppo delle sue caratteristiche e potenzialità.
In sintesi possiamo dire che un buon Life Coachè un professionista che opera nel campo dello sviluppo e del miglioramento personale, mentre il Life Coaching è un metodo che ha come scopo principale quello di aiutare le persone a migliorarsi anche aiutandole ad apprendere quelle tecniche, metodi e modalità che permettono di:

– migliorare le proprie relazioni, condizioni di equilibrio e di vita;
– risolvere dei problemi o delle aree di sofferenza o insoddisfazione;
– capire meglio le caratteristiche e potenzialità che ognuno ha;
(altro…)

SET – Simple Energy Techniques

David Lake, Armando Pintus e Steve Wells durante il corso organizzato da EFT-Italia nel novembre 2010 su "Utilizzo delle Tecniche Provocative e di SET - Simple Energy Techniques"

SET è una collezione di semplici tecniche energetiche facili da usare, che può portare un significativo sollievo in un’ampia gamma di problemi emozionali e fisici. Anche se queste tecniche sono semplici, i risultati che si ottengono sono significativi.

Molte delle tecniche e strategie usate in SET sono adattate e modificate da EFT, TFT ed altre tecniche della psicologia energetica, sebbene SET abbia diversi elementi che la rendono unica.

La parte principale di SET è un semplice processo di stimolazione dei punti energetici sui meridiani del corpo che generano sollievo fisico ed emozionale. Normalmente questo comprende il picchiettamento dei punti, benché si possa usare lo sfregamento/massaggio o il semplice tocco. (altro…)

Cosa Impedisce Alle Persone Di Realizzare I Propri Sogni

In quest’articolo considereremo il motivo per il quale i clienti rinunciano ai loro sogni e smettono di usare EFT. Può succedere, anche quando EFT ha funzionato bene per loro nel passato.All’inizio di quest’articolo considero una varietà di emozioni che possono creare uno stato di blocco nei clienti. Credo che tutte queste emozioni siano dei fattori che impediscono loro di realizzare i sogni.

Più avanti in questo articolo discuto alcuni dei metodi con i quali aiuto le persone a mantenere luminosa la visione del loro sogno. Queste strategie sono flessibili ai bisogni dei clienti e possono variare. Il mio scopo è collegare i clienti al loro potenziale illimitato. (altro…)

Applicare EFT su se stessi

Recentemente ho ricevuto questo memorandum da una persona che è nuova all’applicazione di EFT. Sto eliminando il suo nome per ragioni di privacy ma penso che apprezziate uno sguardo sui potenziali di utilizzo di EFT su voi stessi. Questo potrebbe essere un bel messaggio da stampare e dare ai vostri clienti. Potrebbe dar loro la motivazione per auto-applicare EFT.
Notate inoltre l’utilizzo di EFT abbinato ai principi del Palazzo delle Possibilità (Corso di sviluppo personale di Gary). Saluti, Gary.
Circa 2 anni fa ho partecipato ad un corso di TFT tenuto da un bravo professionista. Pur
impressionato da alcuni risultati, il corso non mi ha realmente “preso”. Stavo iniziando il mio master in PNL e lo trovavo molto più interessante. Ed ora ho dei video sullo stesso argomento che rendono l’intero processo molto più semplice, fantastico! Poiché avevo iniziato a lavorare diligentemente per rimuovere le emozioni negative utilizzando le tecniche di PNL, pensavo di essere a buon punto. Così ho iniziato ad applicare EFT su me stesso su qualsiasi cosa avesse la minima parvenza di negatività.
Accidenti se sono cambiato! (altro…)