Cos’è la Psicolgia Energetica?

 

La Psicologia Energetica è un efficace insieme di metodiper il trattamento e superamento delle principali problematiche relazionali, emotive e professionali di ciò che causa malessere. Essa è sempre più apprezzata in tutti i principali paesi per via della rapidità con cui può apportare benessere e miglioramenti nelle persone che la utilizzano.

La Psicologia Energetica è un approccio che unisce una serie di tecniche psicoterapeutiche, anche molto rapide, con i principi dell’agopuntura, della kinesiologia applicata e del potere curativo della parola.

In essa, infatti, si utilizzano soprattutto tecniche psicologiche e comunicative associate al picchettamento o pressione su specifici punti energetici del corpo, unita all’utilizzo di specifiche affermazioni e frasi di miglioramento. Questo utilizzo combinato molto spesso modifica in modo veloce ed efficace le emozioni e sensazioni negative associate a svariati problemi psicologici e psicosomatici

–  stimolando il benessere ed equilibrio

–  sciogliendo le principali tensioni

–  riportando uno stato positivo e di energia.

Per quanto concerne la diffusione, le tecniche di Psicologia Energetica oggi sono sempre più diffuse sa partire dagli stati uniti, Canada e Inghilterra.

Ad esempio nell’aprile del 2009 l’americano Gary Craig il fondatore di Emotional Freedom Techniques (EFT) ha comunicato ufficialmente il numero di iscritti alla sua newsletter: ben 790.000 persone! Oltre a ciò è spesso il più diffuso metodo di auto-trattamento esistente.

Oggi nel mondo sempre più Psicologi e Professionisti di Coaching e delle “tecniche di aiuto” si formano all’utilizzo qualificato e professionale di queste specifiche tecniche.

Lascia un commento